Grande impresa della Primavera del Cagliari, che al Virgilio Porcu ottiene una vittoria in rimonta per 3-1 contro il Sassuolo, campione d’Italia in carica. Sotto una pioggia battente a Selargius, i rossoblù portano a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Cagliari-Sassuolo: primo tempo

La partita inizia con ritmi piuttosto lenti: al 11′, Bolzan ha una doppia occasione, ma viene fermato dalla difesa avversaria. Il Sassuolo risponde al 21′ con un tiro pericoloso di Bruno, prontamente parato da Iliev. Al 36′, Knezovic trova il gol del vantaggio per gli ospiti con un potente tiro da fuori area, lasciando i rossoblù in svantaggio.

Cagliari-Sassuolo: secondo tempo

Nella ripresa, il Cagliari rientra in campo con un nuovo spirito offensivo. Al 53′, Vinciguerra serve un pallone a Bolzan, che però manca l’occasione. Cinque minuti dopo, sempre Vinciguerra è protagonista con un altro assist per Bolzan, che questa volta non sbaglia, trovando il gol del pareggio al 58′. I rossoblù continuano a premere sull’acceleratore, sfruttando l’entusiasmo del pareggio e cercando il gol del sorpasso. La rimonta si concretizza definitivamente a venti minuti dalla fine: al 70′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Simonetta, il difensore Soldati segna di testa il gol del 2-1. Ma non è finita qui: all’78’, Vinciguerra segna il terzo gol, mettendo il sigillo finale sulla partita con un’azione personale e un bel tiro che supera il portiere. Con questo successo, i ragazzi di Fabio Pisacane salgono al dodicesimo posto in classifica, totalizzando 10 punti.