Aleksandar Stanković, centrocampista serbo classe 2005 e figlio dell’ex leggenda nerazzurra Dejan Stanković, sta vivendo una stagione importante in prestito al FC Lucerna, nella Super League svizzera.
Dopo aver capitanato la Primavera dell’Inter, il giovane talento ha deciso di mettersi alla prova nel calcio professionistico. Finora ha totalizzato 23 presenze, 1 gol e 2 assist con la maglia del Lucerna.
Prestito con diritto di riscatto (e contro-opzione Inter)
Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro, con contro-opzione a favore dell’Inter.
Il direttore sportivo del club svizzero, Remo Meyer, ha già espresso il desiderio di trattenerlo, elogiando la crescita di Stanković e il suo ruolo centrale nel centrocampo del Lucerna.
L’Inter osserva e valuta il rientro
L’Inter monitora da vicino la situazione, consapevole del potenziale del giovane serbo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro starebbe considerando seriamente di esercitare la contro-opzione, evitando così il trasferimento definitivo al Lucerna.
Il sogno nerazzurro resta vivo
In una recente intervista, Aleksandar ha dichiarato di sognare un futuro all’Inter, magari giocando al fianco del fratello Filip Stanković e dell’amico Federico Dimarco, a testimonianza del suo forte legame con i colori nerazzurri.
Un futuro da scrivere
Con prestazioni solide e margini di crescita evidenti, il futuro di Stanković è ancora tutto da scrivere. L’Inter dovrà presto decidere se puntare su di lui per il centrocampo del futuro o lasciarlo continuare il suo percorso all’estero.
Non sono presenti commenti.